Se stai cercando la miglior padella per crepes esistente in commercio per fare la tua crepe perfetta questa guida è per te.
Ami preparare le crepes dolci o salate ma non sei ancora riuscita a fare una crepe perfetta? Il problema può essere proprio dovuto al fatto di non avere ancora, nella tua cucina, la giusta padella per crepes. Eh si, perchè esistono dei modelli specifici, e che ti mostreremo in questo articolo, che ti permetteranno di avere la migliore crepe che tu abbia mai fatto.
Se segui il nostro blog avrai notato che abbiamo delle guide per cotture specifiche come ad esempio i pancake, le frittate e la paella.
Lo stesso discorso vale per la realizzazione delle crepes. Se uso lo strumento giusto potrai avere grandi soddisfazioni in cucina, crepes incluse!
La padella per crepes è una padella antiaderente, piatta, con i bordi molto bassi, quasi inesistenti e leggermente svasati. Questa struttura fa sì che l’impasto steso venga distribuito in modo uniforme e di cuocere in modo omogeneo.
L’uso dell’apposita spatola farà il resto.
Se vuoi conoscere la ricetta la trovi qui: ricetta crepes
Padella per crepes: come sceglierla
Si sa, in commercio puoi trovare così tanti modelli per lo stesso utilizzo che farai fatica a scegliere la migliore padella per crepes.
La differenza principale, solitamente riguarda le dimensioni del diametro. Per scegliere la misura giusta per te dovrai sapere che ti tipo e grandezza di crepes hai intenzione di fare. E’ una questione personale.
Puoi preferirle di diametro più contenuto e piegarle in due, oppure andare su diametri maggiori per poi farcirla e piegarla in 4 spicchi oppure per poter meglio contenere gli ingredienti delle crepes salate.
Un altro elemento di distinzione, tra una padella per crepes e un’altra, è dato dal bordo. In alcuni modelli di alcuni brand è praticamente inesistente. In altre è appena accennato ed in altre è più evidente.
Alcuni modelli infine, sono dotati di accessori come spatole o palette apposite, che completano la dotazione di cui necessiti e sono anche compresi nel prezzo o in omaggio.
Queste sono differenze che potrai valutare in base alle tue esigenze o al prezzo. Ma la scelta definitiva della tua padella per crepes, la dovrai fare in base all’elemento più importante di tutti: il materiale.
Se scegli una padella non perfettamente aderente, ad alte prestazioni, resistente ai graffi e duratura nel tempo, la tua crepe non sarà mai una buona crepe.
Guarda bene i componenti e gli strati di materiale antiaderente. Preferisci quelle con materiale ceramico o pietra rispetto alle classiche antiaderenti in teflon o simili facili ai deterioramenti veloci.
Non prenderla troppo leggera perchè rischierai di bruciare la crepes e valuta che il fondo abbia più strati.
Infine controlla il manico, che si abbastanza lungo da evitare bruciature e possibilmente che sia rivestito di materiali resistente alle alte temperature. Se poi lo trovi ergonomico hai fatto centro.
In commercio troverai il prodotto che ti serve non solo proposto come padella per crepes ma anche e più facilmente come piastra per crepes.
Potrai anche valutare l’acquisto di piastre elettriche per crepes.
Un consiglio
Il consiglio che voglio darti è quello di utilizzare una sola padella per le crepes e non utilizzarla anche per cucinare altri alimenti. Questo per evitare che odori e sapori si mischino tra di loro rischiando che la tua crepe sappia di qualcos’altro.
In questo modo anche la pulizia sarà più veloce perchè ti basterà un po’ di carta, anche umida, da passare alla fine e la tua padella per crepes è di nuovo pronta all’uso.
Se adesso vuoi sapere quali sono le migliori padelle per crepes che puoi acquistare direttamente Online ad un prezzo sicuramente vantaggioso non ti resta che continuare a leggere questa guida che ti elencherà alcuni modelli selezionati per te.
I migliori modelli presenti in commercio
Padella per crepes in ghisa
- Casa, arredamento e bricolage
- Marca: Ilsa
- Dimensioni: 44x31x2 cm
Questa padella per crêpes in ghisa ha un diametro abbastanza grande, 32 cm ed è una Crepiera Bretone con Spatola e Stendipasta inclusi nel prezzo.
Ha un buon rapporto qualità/prezzo. Abbiamo trovato cerniere in ghisa anche oltre gli 80,00€.
Essendo in ghisa la praticità e la manegevolezza ne sono penalizzate ma sicuramente avrai un prodotto di qualità e la resa sarà migliore.
Altro elemento a suo vantaggio è che non assorbe l’umidità, il sapore né l’odore degli alimenti.
Se vuoi spendere di meno puoi optare per questo modello sempre in ghisa che è anche la migliore scelta di Amazon. A questo link troverete una selezione di padelle per crepes a meno di 30 euro.
- Con manico rimovibile.
- Adatta per tutti i tipi di piani cottura (a induzione, a gas, elettrici).
- Diametro: 24 cm, spessore della parete: 3,5 mm.
- Peso: 1,55 kg.
- -
Padella per crepes Ballarini
Tra i modelli della ditta Italiana Ballarini ti segnaliamo la I Love Cooking in alluminio e granito che è un’ottima idea regalo. Ha una confezione ben studiata ed elegante completa di un barattolo da 400 gr di Nutella per fare la tua prima crepe con il condimento per eccellenza.
Completano la confezione uno stendi crêpe ed un ricettario “La Cucina Italiana”, con vari spunti interessanti per preparare le tue crêpes dolci o salate, sempre diverse!
Padella per crepes TVS
Una padella 100% Made in Italy realizzata in dalla TVS e con un buon rapporto qualità/prezzo.
Ha la struttura in alluminio con rivestimento antiaderente a base minerale e quindi resistente agli graffi.
Una padella per crepes dal diametro di 30 cm che puoi pulire comodamente anche in lavastoviglie.
- TVs mineralia padella per crepes e piadine 31 cm con 1 Manico.
- Appositamente studiata per crepes e piadine.
- La padella assicura massima antiaderenza e minore resistenza, che produce un prodotto come meno grassi più sano è necessario.
Piastra per Crepe Aeternum
Una creperia multiuso antiaderente della Aeternum adatta a tutti i piani cottura, induzione inclusi.
La padella in alluminio pressofuso ad alto spessore con manico ergonomico e antiscottatura e superficie realizzata con particelle minerali ultra-resistente.
Disponibile in due colori, nera e rossa.
- Rivoluzionaria superficie antiaderente con particelle minerali ultra-resistente
- Corpo in alluminio forgiato ad elevato spessore per garantire la distribuzione del calore
- Manico ergonomico anti-scottatura con superficie effetto soft touch
- Fondo compatibile con tutti i piani di cottura (incluso l'induzione)
- Disponibile linea completa di prodotti per tutte le esigenze
Kitchen Craft
Ed ecco un modello di padella per crepe con bordi bassi, comodi per girare le crepes e utilizzabile anche per fare degli ottimi pancake.
Per fuochi a gas e elettrici, è lavabile comodamente in lavastoviglie.
- Facile da usare
- Colore del prodotto: nero
- Numero di modello: KCPCAKE
- Facile da pulire