Quanti di voi fanno colazione con i pancake? Non è certo un piatto italiano ma sono così buoni che fare colazione con i pancake ci sta anche in Italia. Ma per farli bene, come li fanno gli americani, occorre la padella giusta. Vediamo insieme che caratteristiche deve avere e quale padella per pancake utilizzare per un buon risultato.
Usare una padella sbagliata o usarla in modo non appropriato il primo errore da evitare. La paella per pancake deve essere, come minimo, antiaderente. Ma antiaderente veramente, insomma, non deve attaccare.
La padella per pancake deve essere abbastanza ampia per poterne fare uno grande o cuocerne diversi piccoli contemporaneamente e non deve essere unta assolutamente. In fondo, il burro, c’è già nell’impasto.
Padella antiaderente per pancake
Se pensi di preparare i pancake prendendo la prima padella che ti capita sott’occhio siete fuori strada. Deve essere una padella antiaderente, ma vogliamo sottolineare che non deve attaccare. Eh si, perchè non tute le padelle antiaderenti sono davvero antiaderenti. Se non le usi bene e si rovinano evita di usarle per i pancake.
La padella per pancake deve sere molto ampia, come quelle per le crepes. Puoi così scegliere se farne uno grande oppure cuocerne diversi piccoli sfruttando qualche accessorio come gli stampi in silicone.
Mi raccomando, la padella non va unta. La pastella è già piena di ingredienti che l’ultima cosa che vogliamo, è renderli ancora più grassi.
Pronti con il composto per scaldare la padella? Accendi il fuoco, mettici sopra la tua padella per pancake e falla ben scaldare. Il calore deve essere uniforme su tutta la superficie. Adesso puoi versare il composto e fare i tuoi buonissimi pancake.
La difficoltà maggiore sta proprio nel non far attaccare il composto sul fondo della padella e cercare di dar loro più o meno la stessa forma e dimensione, oltre che una bella presenza.
Se la precisione non è il tuo forte non temere, c’è una padella per pancakes che ti salverà e ti farà fare una bella figura.
Padella per pancake multipli
Se i pancake sono il tuo piatto preferito per la colazione del week end, e non solo, ti consiglio una padella che dovresti avere assolutamente. Si tratta della padella per pancake multipli, oggetto non solo utile ma indispensabile in occasioni come queste.
Ti permette di cuocere i pancake belli soffici, della misura giusta, e di prepararne più di uno contemporaneamente.
La padella per pancake multipli, è una padella antiaderente dedicata alla realizzazione di queste soffici frittelle americane. Ti permette di girarle senza alcuna difficoltà mantenendole tutte intere.
Le dimensioni di queste padelle sono varie e dipendono da quanti pancakes ti permettono di cuocere contemporaneamente. Ce ne sono da 4, da 7 e da 8 pancake. Sceglila in base alla quantità che ti serve.
Quanto costa una buona padella per pancake?
Se hai già letto come deve essere una padella per pancake e quali caratteristiche deve avere, molto probabilmente ti starai ponendo la fatidica domanda: ma quanto costa una buona padella per pancake?
Padella per pancake prezzo
Le padelle per pancake puoi acquistarle nei negozi specializzati di casalinghi oppure online dove trovi maggiore scelta e miglior prezzi. Siti come Amazon sono quelli consigliati.
Qui i prezzi partono da 10,00€ per una padella antiaderente bassa adatta sia per cucinare le crepes che i pancake fino ad arrivare ai 22,00€.
Le padelle per pancake multipli invece hanno prezzi che oscillano tra i 18,00 euro e i 30,00 euro.
Ma vediamole più nel dettaglio. Abbiamo scelto le 5 migliori padelle per pancake in vendita su Amazon.
Le 5 migliori padelle per pancake
Cuocere i pancake non è poi così diverso da cuocere delle crepes. In linea generale puoi utilizzare, per pancake grandi, anche le padelle per le crepes. Ma se vuoi realizzare i pancake all’americana allora ti serve una padella adatta. Vediamo la selezione delle migliori 5 basate sui commenti e sulle opinioni di che le ha acquistate e utilizzate.
Padella per pancake Tefal
Una delle padelle che ti consigliamo è la padella per pancake Tefal Ingenio creative. Una padella antiaderente da 27cm non adatta ai piani a induzione.
É una padella molto pratica non solo nel momento della cottura ma anche quando dovrai riporla in cucina perchè ha il manico rimovibile che consente di salvare spazio.
Il suo rivestimento interno antiaderente non attacca e è facile da pulire
- Una riuscita chandeleur, grazie al set di la crepiera creativa Ingenio
- dei crepes originali e deliziose che sedurranno grandi e piccini
- Il suo esterno smaltato conferisce un tocco di brillantezza per un uso di lunga durata
- Suo rivestimento interno antiaderente non attacca e è facile da pulire
- Salvaspazio grazie al manico rimovibile
Padella per pancake Ballerini Firenze Crepiera
Una padella antiaderente che nasce proprio per la preparazione delle crepe e dei pancake. É bella ampia ed è versatile perchè puoi usarla anche per diverse cotture grazie al suo bordo basso ma non troppo.
Il fondo non è molto spesso e quindi la padella raggiunge presto la temperatura necessaria. Fai attenzione a non bruciare i tuoi pancake.
Ottima anche per le piadine e simili.
Padella per pancake alti
Se vuoi una padella per pancake alti e perfetti, la Tescoma 594244 con 4 cerchi, dal diametro di 24 cm e 3 anni di garanzia è quella perfetta per te.
Facile da pulire anche in lavastoviglie.
- Dotata di quattro cerchi, per cuocere hamburger, uova al tegamino e pancakes
- Non compatibile con piani ad induzione
- Adatto per piani cottura elettrico a gas e in vetroceramica
- Dimensioni: diametro 24 cm
- Lavabile in lavastoviglie
- Crepiera con rivestimento antiaderente
- Elegante per l'uso quotidiano, si consiglia di utilizzare utensili in legno o nylon per non rovinare la superficie
Padella per pancake induzione
Se utilizzi i piani induzione la tua padella per i pancake è la Pendeford I-Cook antiaderente da 28cm.
Ha la base in alluminio ed è adatta a tutti i tipi di piani cottura, induzione inclusi. Molto comoda dall’impugnatura morbida per una migliore esperienza di cottura.
- Fondo a induzione per l' uso su tutti i tipi di piano cottura
- Antiaderente
- Impugnatura morbida per il massimo comfort
- Lavabile in lavastoviglie
- Facile da pulire
Padella per pancake Master Class
Se vuoi essere sicuro del risultato del prodotto e vuoi anche una padella resistente che duri nel tempo la padella per pancake e crepes Master Class in marmo ceramica in alluminio pressofuso è un buon compromesso qualità prezzo.
La trovi in tre varianti: 22cm, 25cm o 28cm di diametro. Ha un manico che non si riscalda durante la cottura.
Va bene per tutti i piani cottura incluso quello a induzione e in forno.
- Padella in alluminio pressofuso rivestito in marmo di alta qualità. Antiaderente, sana e durevole.
- Riscaldamento uniforme su tutta la superficie per creare pancake perfetti. Manico dal design pratico che rimane freddo durante la cottura.
- Adatta per piani di cottura a induzione, in ceramica, elettrici e a gas, forni, fornelli, griglia e barbecue.