
La padella per castagne, detta anche Ristirala, è una particolare padella che non può mancare nella tua cucina se, come me, sei una grande mangiatrice di caldarroste.
Le castagne, non solo sono molto buone da mangiare soprattutto arrosto o al forno, ma sono tra gli alimenti autunnali che non devono mancare nella tua alimentazione. Hanno tante proprietà benefiche e sono ricche di fibre, sali minerali e vitamine. Sono inoltre degli antinfiammatori e antireumatici naturali.
Se vuoi prepararle in casa ed averle pronte in ogni momento della giornata, avere la padella per castagne adatta ti permetterà di avere le tue caldarroste quasi come quelle che compri ma ad un prezzo molto più contenuto.
- Questa padella per castagne si deve usare esclusivamente sulla brace.
- Tradizionale padella per caldarroste, con fori sul fondo.
- Piastra in acciaio per maggiore robustezza.
- Padella per castagne dal diametro di 28 cm.
Di cosa si parla
Padella per castagne: com’è e come si usa
La caratteristiche della padella per castagne è quella di essere bucata sul fondo. In questo modo la fiamma riesce a lambire le castagne senza bruciarle troppo, ma facendole arrostire alla perfezione.
Ha un manico abbastanza lungo per evitare le bruciature, visto che dovrai girare le castagne durante la cottura per consentire che si cuociano in maniera uniforme.
La padella per castagne la puoi usare sia sul fornello che sulla brace, sul camino o anche in forno. Il suo uso è molteplice e il risultato è garantito: castagne arrosto buone da mangiare.
- Padella per caldarroste blu acciaio con prese d'aria laterali per una migliore circolazione del calore.
- Un esclusivo processo permette a questa padella per caldarroste di essere utilizzata su tutti i tipi di piani di cottura, compresi quelli a gas e a induzione.
- Il fondo scanalato permette alle castagne di arrostire meglio.
Padella per castagne sul fornello
La padella per castagne sul fornello è quella che consente a tutti quanto di poter gustare delle buone caldarroste fatte in casa. Se non hai un camino, se non puoi preparare la brace, se non hai un barbecue potrai lo stesso preparare delle ottime caldarroste.
La padella per castagne su fornello è anche la più venduta e consente di preparare la tue caldarroste in modo pratico e veloce, senza mettere sottosopra la tua cucina.
- M/Co Legno Corto
- DIA.CM. 26
- M/Co Legno Corto
- DIA.CM. 26
- Il set è composto da una padella per maronate Riess da 26 cm e un padella per maroni. Con questo pratico set è possibile prima di tutto mettere le castagne con il temperino maronico e poi tostare...
- Riess - Padella con manico in legno, Ø 26 cm, altezza 4,5 cm, facile da pulire, igienica, resistente al taglio e ai graffi, insapore
- Materiale: smalto – con manico in legno – smaltato per esigenze particolari: cottura delicata di patate e verdure, arrostire maroni
- Take2 "Jack" - Maronischnitzer: L 8 cm, H 2,2 cm, in una robusta confezione in legno di faggio non trattato
- Materiale Jack der Maronischnitzer: acciaio inossidabile – piccolo pratico aiuto in casa, che rende l'ingresso di aceto di castagne una esperienza sicura.
Padella per castagne grande
Se devi cucinare una grande quantità di castagne per organizzare una piacevole serata con gli amici o semplicemente perché hai una famiglia numerosa allora non ti scoraggiare, non dovrai fare diverse cotture. Ti basta avere una padella per castagne grande.
Padella per castagne elettrica
Se poi vuoi fare le cose in grande puoi sempre acquistare una padella per castagne elettrica come queste
- Il Multigrill frutty si può usare per fare le caldarroste e le patate al cartoccio
- Questo piccolo forno per castagne o marroni è versatile, compatto e allo stesso tempo elegante.
- Si può utilizzare per una calda castagnata, per grigliare salsicce, cotolette e strisce di verdure con la piastra grill disponibile a parte o per cuocere delicate crepe.
- Inoltre permette di mantenere calde deliziose patate al forno; le possibilità di utilizzo non hanno limiti.
- Forno e coperchio sono smaltati in nero, parte inferiore nera, raccordi in legno certificato FSC verniciati a polvere.
- Le maniglie sono pieghevoli, in modo che il dispositivo possa essere riposto risparmiando spazio.
Le 3 migliori padelle per castagne scelte per te
Qui trovi la selezione delle padelle per castagne più vendute e più apprezzate dagli acquirenti.
- Questa padella per castagne si deve usare esclusivamente sulla brace.
- Tradizionale padella per caldarroste, con fori sul fondo.
- Piastra in acciaio per maggiore robustezza.
- Padella per castagne dal diametro di 28 cm.
- In acciaio al carbonio
- Rivestimento antiaderente
- Fondo con macro fori
- Lavabile in lavastoviglie
- 28 x h. 4 cm
- In fase di acquisto non è possibile scegliere il colore del manico. La vendita sarà casuale tra uno dei colori presenti nelle foto.
- Cuoci castagne Girevole
- Con manico in legno
- Struttura forata
- Ideale per camini e barbecue
- Dimensioni Lunghezza 40cm Altezza 34cm Lunghezza con manico 52cm
Accessori da cucina per castagne
…a proposito, non dimenticare di prendere anche il coltello per castagne, uno come questo