Le padelle in pietra ollare (così come le pentole) sono costituite da un materiale detto litico di color verde scuro. Si compone di rocce cloritiche e serpentinose ed è un materiale noto per l’alta refrattarietà e per l’elevata resistenza alle fiamme. Per questo la pietra ollare è usata non solo per utensili da cucina ma anche per stufe e forni.
Grazie a queste particolari caratteristiche le padelle in pietra ollare sono il must have per chi è attento alla linea. Difatti consentono di cuocere senza grassi in modo impeccabile e veloce.
Un altro grande vantaggio delle padelle e delle pentole in pietra ollare è la resistenza al freddo. Difatti permettono di conservare gli alimenti in frigo, dopo la cottura. La porosità del materiale, infine, consente di preservare i nutrienti e gli aromi degli ingredienti rendendo estremamente gradevole ogni pietanza.
Ti sei mai chiesta cos’è la pietra ollare e come utilizzarla in cucina e quali alimenti sono più indicati?
Se anche tu sei tra le persone che si fanno tante domande sulla pietra ollare e vorrebbero saperne di più questo … Leggi il resto
- Pubblicato il Padelle in pietra ollare, Padelle in vera pietra
Molti le conoscono e apprezzano per le loro prorietà e la qualità di cottura del cibo. Abbiamo scritto questo articolo come guida per saper scegliere le migliori piastre in pietra ollare.
In cucina ci sentiamo tutti grandi chef. Sia … Leggi il resto
- Pubblicato il Padelle in pietra ollare, Padelle in vera pietra