Le migliori marche di Padelle
Quali sono le migliori marche di padelle per la tua cucina? Scegliere una padella in base al marchio è importante? Quali sono i fattori da considerare per l’acquisto oltre alle marche?
Per rispondere in modo esaustivo a tutte queste domande abbiamo pensato di offrirti una panoramica sui principali marchi assieme alle nostre recensioni sempre aggiornate.
Per procedere all’acquisto, quindi, il marchio è importante ma solo se confrontato con altri fattori come qualità dei materiali e prezzo. Infine ci sono le recensioni dei clienti che, molto spesso, sono di grande aiuto per fare la scelta giusta.
Dai uno sguardo alla nostra selezione delle marche di padelle più popolari e scegli quella più adatta alla tua cucina. Noi ci impegneremo ad aggiornarle costantemente per offrirti sempre i migliori consigli d’acquisto. Ti auguriamo buona lettura e buono shopping per la tua cucina!
Accademia Mugnano
Accademia Mugnano è un produttore italiano di pentolame in alluminio con rivestimento antiaderente. Offre una scelta molto ampia di padelle effetto pietra di vari colori a prezzi più che idonei se confrontati con la qualità complessiva dei prodotti. Inoltre propone una grande varietà di accessori da cucina come Wok, bistecchiere e fornetti dimostrando sempre cura e attenzione ai dettagli.
Aeternum
Aeternum è un’azienda che persegue i valori del piacere del gusto in cucina, della creatività del cibo e della convivialità che questo genera. L’azienda opera da oltre ottant’anni sul mercato producendo prodotti in vero stile italiano. Alle pentole e padelle classiche della tradizione Aeternum aggiunge linee innovative come Petravera, studiate per preservare la salute delle persone e dell’ambiente. Un marchio interessante che ha davvero molto da raccontare e da offrire.
Alluflon
Il grande gruppo Alluflon è oggi presente sul mercato con ben quattro marchi di padelle differenti tra cui troviamo anche Moneta, di cui parliamo qualche riga più giù. Si tratta di un gruppo manifatturiero che ha sedi in Italia e Germania e che produce in siti industriali avanzati ma pur sempre attenti al rispetto delle metodologie e dei risultati artigianali.
AMC
Secondo AMC cucinare non significa preparare alimenti ma vivere questo momento con gioia ed entusiasmo mentre tutti i sensi vengono coinvolti in un’esperienza di amore e condivisione. Attraverso questa visione AMC ha progettato sistemi di cottura Premium che garantiscono il controllo della temperatura per preservare le qualità organolettiche egli ingredienti. Consapevole di essere uno dei miglior marchi di padelle e pentole, AMC continua ad offrire a stessa qualità di sempre, sin dal giorno in cui è arrivata sul mercato.
Ballarini
Ballarini è un’azienda italiana a conduzione familiare che produce ottime batterie di pentole e padelle da oltre centotrent’anni. Il miglior pregio di questa azienda è stato quello di aver tramandato di generazione in generazione i valori di qualità e sicurezza applicati in ogni prodotto venduto. L’obiettivo? Creare una grande famiglia offrendo ai clienti molto più di semplici accessori da cucina.
Bialetti
Bialetti industrie SPA è un’azienda italiana quotata in borsa nota per la produzione delle migliori caffettiere sul mercato. Pochi sanno che questa realtà è impegnata anche nella produzione di piccoli elettrodomestici da cucina oltre a strumenti di cottura come pentole e padelle. Lo fa in collaborazione con Aeternum, Rondine e Cem e, sin da subito, ha saputo conquistare la fiducia degli italiani rinomatamente esigenti in cucina.
Kasanova
Kasanova, anni orsono, apparteneva ai Fratelli Fontana da cui prendeva il nome. L’azienda è operante dal 1968 e, da allora, ha saputo trasmettere tutta la sua passione per la cucina e per la casa con il marchio che oggi conosciamo. Prezzi convenienti, qualità e una spiccata attenzione al design rendono Kasanova uno dei marchi più giovanili e interessanti per tutto l’arredo della cucina e della casa.
Lagostina
Lagostina è un’azienda italiana che produce pentole a pressione, posate e tanti altri utensili da cucina sin dal 1901. La sua storia comincia a Omegna dall’intraprendenza di Carlo Lagostina e suo figlio Emilio.
I due rilevarono uno stabile per la produzione di posate in ferro ma, con l’arrivo della guerra, le produzioni si spostarono sul campo bellico. Solo dopo il termine dei conflitti mondiali l’azienda riconvertì la propria produzione dando vita ad un business che ha visto una crescita impetuosa negli anni, sino ai giorni nostri.
Il brand è stato ceduto al gruppo francese SEB che ha assorbito anche altri grandi marchi come Tefal, Rowenta e Moulinex. Oggi la pentola in acciaio inox disegnata dagli eredi Massimo e Adriano Lagostina è esposta al Museo d’Arte Moderna di New York, il MoMa.
Moneta
Padelle Moneta, “l’eccellenza italiana da oltre 130 anni”, un prodotto 100% italiano e marchio di qualità. Fa arte del gruppo Alluflon, che produce la miglior padella antiaderente 2018, come pubblicato da Altroconsuno dopo aver eseguito vari test su varie padelle.
Stoneline
I prodotti a marchio Stoneline sono tutti dotati dello speciale rivestimento innovativo ultra-anti-aderente. Si tratta di un materiale sicuro, privo di PFOA che grazie alla sua robustezza è destinato a durare una vita. Permette di cucinare in modo sano e naturale, riducendo il quantitativo di grassi e eliminando il problema del cibo attaccato e bruciato.
TVS
TVS progetta e realizza strumenti da cottura interpretando le necessità dei consumatori finali in modo altamente scrupoloso. Lo fa perseguendo i valori dell’innovazione e portando anche all’estero il vanto Made in Italy offrendo anche design funzionali, qualità certificata e attenta selezione dei materiali. Serietà e competenza al miglior prezzo sul mercato.