Se ti stai chiedendo se esistono delle padelle adatte per fare le crepes in casa senza dover spendere una fortuna allora la risposta la puoi trovare in questa guida che ti mette a confronto le 5 migliori padelle per crepes più apprezzate da chi le ha acquistate e provate.
Abbiamo scelto una soglia di prezzo, per il confronto, che non vada oltre i 30,00€ in modo da poter trovare quella più adatta alle tue esigenze ed alle tue tasche.
In commercio esistono delle padelle per crepes, sia antiaderenti che con rivestimento antiaderente in pietra che nascono proprio per una cottura ottimale delle crepes.
In questa maniera potrai avvalerti di un prodotto di qualità pur non essendo una professionista e pur non dovendo acquistare prodotti professionali e costosi.
Le padelle per crepes si differenziano dalle altre padelle antiaderenti per l’altezza del bordo. Ciò ti consente di lavorare in modo ottimale e raggiungere facilmente i risultati sperati. Potrai così goderti le tue crepes, dolci o salate e organizzare delle serate a tema con gli amici sapendo che un prodotto adatto non ti farà fare brutta figura.
In questa guida trovi elencate tutte le migliori padelle per crepes in ordine di punteggio, ma se hai fretta e vuoi subito acquistarne una fidandoti delle recensioni di chi l’ha provata allora ti anticipo che la migliore scelta per una cucina ad induzione è la padella per crepes della Master Class, mentre per i fornelli a gas la migliore scelta è la padella per crepes della Pradel Excellence e la trovi qui.
Vediamo adesso in ordine di punteggio la selezione delle migliori padelle per crepes basate anche sulle descrizioni delle case produttrici e/o dei rivenditori.
Per vedere tutte le padelle per crepes puoi andare direttamente al sito di Amazon. Se vuoi provare la nostra ricetta base per le crepes salate e docli allora leggi questo articolo.
Pradel Excellence 52403M, Padella per crepes in ghisa alluminio, punteggio 5/5
La padella per crepes più apprezzata da chi l’ha usata è la padella Pradel Excellence 52403M realizzata in ghisa alluminio. Anche se ancora il prodotto ha solo poche recensioni, sono tutte di punteggio massimo.
Cosa dice chi l’ha usata:
- Ottima scelta. Buon rapporto prezzo/qualità rispetto alle padelle in pietra. Valida alternativa a queste ultime. Utile il manico estraibile per ottimizzare gli spazi in cucina.Ottimo prodotto, dai primi utilizzi sembra molto buono il rivestimento antiaderente, molto comodo anche il manico smontabile che la rende più pratica da riporre. Consigliato.
PUOI COMPRARLA QUI
Master Class – Padella professionale per crepes, antiaderente, punteggio 5/5
La Master Class è la migliore padella per crepes adatta a tutti i tipi di piani cottura inclusa cucina a induzione. Valutata col massimo punteggio dagli acquirenti che hanno lasciato feedback positivi.
La struttura è in acciaio al carbonio leggero, 100% in ceramica core e una finitura antiaderente antigraffio resistente agli utensili metallici.
Ha uno spessore minimo per una distribuzione del calore uniforme. La si può usare anche in forno.
Lavabile facilmente a mano ed in lavastoviglie.
Cosa dice chi l’ha usata:
- Funziona perfettamente su piano cottura ad induzione. Buon rapporto qualità e prezzo. Comodo il manico in acciaio.
- All’apparenza sembra un prodotto di qualità, ma bisogna aspettare del tempo per vederne la durata. Prima impressione è di un prodotto ottimo.
PUOI COMPRARLA QUI
TVS Mimeralia Pro, Padella in pietra antiaderente, 28 cm, PFOA Free, punteggio 4.6/5
La Ilsa ha prodotto una padella crepiera In Ghisa ottima per crepes e Frittate con Spatole incluse nella confezione.
E’ una padella molto ampia e bassa e nasce proprio come padella per crepes.
Essendo una padella per crepes in ghisa no ci sono prodotti tossici.
Molto apprezzata da chi l’ha acquistata, vediamo insieme alcune recensioni.
Cosa dice chi l’ha usata:
- Stiamo parlando di ghisa, dunque la pentola è effettivamente pesante, ma ho la consapevolezza di utilizzare un materiale atossico e dunque privo di teflon ed altre possibili sostanze inquinanti. Cuoce benissimo, un acquisto che rifarei senza dubbio.
- veramente un ottimo prodotto !! personalmente l’avrei preferita un paio di millimetri più spessa ma devo dire che comunque la distribuzione del calore sul fornello di casa è più che buona
- La uso da diverso tempo e faccio le crepes piuttosto spesso. E’ veramente ottima. La primissima volta attaccava un po’ per mio errore, va oliata, rimosso l’olio e poi fatta “fumare” per qualche minuto, come nelle padelle di ferro, magari anche ripetuta l’operazione.
- Bellissima deve solo prenderci la mano ma vengo bene e sottili con le sue spatole la piastra si scalda bene e si pulisce molto bene senza difficoltà.
PUOI COMPRARLA QUI
Warimex 9195 – Padella Stoneline per crepes con rivestimento antiaderente e stendi crepes in legno, anche per induzione, punteggio 4.8/5
La padella di casa Stoneline ha un rivestimento antiaderente e antigraffio STONELINE® per cui i cibi non si attaccano al fondo e non bruciano. Il particolare rivestimento antiaderente garantisce una cucina più sana e senza grassi.
Nella confezione è incluso un pratico stendi crepes per una migliore esperienza di cucina.
Facilissima da pulire, è adatta a tutti i piani cottura, anche a quello a induzione.
Cosa dice chi l’ha usata:
- Assolutamente le migliori pentole antiaderenti mai provate! Si cucina senza aggiunta di grassi esattamente come dicono, proprio a pentola asciutta!!
- Come tutte le padelle Stoneline pure questa fa quello che promette…ovvero non si attacca mai niente! …unica considerazione…se avete già’ una padella stoneline “normale”…va benissimo quella per fare le crepes.
- Una cottura fantastica senza il bisogno di aggiungere olio o burro. Confrontata con altre padelle nella cottura di carne bianca si è dimostrata di livello superiore, una volta calda cuoce velocemente con la fiamma al minimo.
PUOI COMPRARLA QUI
De Buyer DB5615-30, Padella per crepes, PFAO e PTFE free, punteggio 4.7/5
Questa padella per crepes della De Buyer può considerarsi un prodotto ecologico, riciclabile e resistente. Ottima se volete dare un occhio di riguardo alla salute grazie alle molecole di ferro che compongono la padella. E’ realizzata in lamiera di acciaio dello spessore di 2,8 cm.
Questa padella per crepes raggiunge alte temperature e cuoce in modo rapido così che i cibi possano conservare le vitamine ed i nutrienti. E’ ideale anche per grigliare e dorare.
Più si utilizza migliore è la resa.
Per un corretto utilizzo è necessario preparare la padella seguendo le istruzioni riportate dalla casa madre mediante un video su youtube.
Cosa dice chi l’ha usata:
- Come tutte le padelle in ferro vanno trattate. In questa misura è piuttosto pesante e le crêpes sono di misura notevole ma la cottura è semplicemente perfetta. Una volta trattata è praticamente antiaderente.
- E’ una padella non certo economica ma sono totalmente soddisfatta di questo acquisto. La uso oltre che per le crepes anche per riscaldare prodotti da forno che rimangono piuttosto croccanti. Facilissima da pulire, io utilizzo solo acqua calda ed una spugnetta in ferro.
- Le crepes vengono benissimo e non si attaccano al fondo della padella, senza correre rischi con antiaderenti pericolosi. Bisogna però fare il trattamento previsto. Raccomandabile per chi vuole mangiare bene sano e naturale.
PUOI COMPRARLA QUI