
Avrai sentito e letto una miriade di volte che la sana alimentazione è alla base di una buona salute. Ebbene si, è la verità, ma noi vogliamo darti qualche suggerimento in più per fare in modo che sia anche la tua cucina a diventare più sana e salutare.
Fare attenzione alla spesa che si fa e mangiare in modo sano e dietetico è qualcosa che dovremmo fare davvero tutti. E questo non significa mangiare più dissapito, rinunciare ai piatti preferiti o ai piatti tradizionali. La differenza la fa, la maggior parte delle volte, il modo in cui vengono cucinati gli alimenti principali.
Ogni alimento è ricco di proprietà e benefici che non vanno mai trascurati anzi, il tuo compito dovrebbe essere quello di trasferire queste proprietà nel tuo corpo.
Sul sito snelliesani.com che parla di sana alimentazione, benessere, attività sportiva trovi tanti consigli a riguardo.
Cibi sani in pentole sane può sembrare un semplice slogan invece è la pura realtà.
Se pratichi sport o vuoi iniziare, una corretta e sana alimentazione è alla base di un buon allenamento e di una buona forma fisica. Per mantenerti in salute infatti non basta solo fare movimento. Cucinare bene e in modo sano è qualcosa da cui non si può prescindere.
Le padelle che utilizzi in cucina non sono delle semplici padelle per arrostire o grigliare, ma sono degli strumenti che possono aiutarti a mangiare in modo sano e salutare o, al contrario, a rendere il tuo cibo molto pesante e ricco di grassi.
L’e padelle antiaderenti sono le più consigliate perchè ti permettono di cucinare in modo salutare, mantenendo le proprietà degli alimenti senza aggiunta di olio, burro e grassi in genere. Anche l’alimento che stai cucinando manterrà inalterato il suo sapore e i suoi benefici.
Ma vediamo insieme quali sono le migliori padelle da usare per una cucina più salutare:
Pietra Naturale
Tra le pietre naturali utilizzate in cucina la prima che ti segnaliamo è la pietra lavica, antiaderente, che permette una cottura salutare su pietra naturale ottima per arrostire e grigliare. Utilizzata soprattuto per cotture dietetiche e senza grassi aggiunti. Il suo valore aggiunto è quello che gli alimenti non entrano in contatto con i fumi di cottura. E mi raccomando, scegli la pietra lavica etnea e la produzione 100% made in Italy.
La pietra refrattaria, è sempre una pietra naturale, ed è indicatissima per la preparazione della pizza in casa e del pane. La puoi utilizzare direttamente sui fornelli da cucina oppure in forno, così come la pietra lavica.
La pietra ollare è un’altra pietra naturale. E’ la migliore scelta per le cotture di non veloci. La piastra in pietra ollare è consigliata nel caso di cottura dietetica e per cuocere senza aggiunta di condimenti
Le padelle agli ioni d’argento
Sai che esistono delle padelle dette della salute agli ioni di argento ad azione antibatterica?
Sono padelle ad alte prestazioni e pensate per chi, come te, vuole una cucina davvero sana e salutare.
Sono padelle dalla struttura in alluminio che subiscono un trattamento speciale: l’ossidazione anodica agli ioni d’argento che le rende antibatteriche.
Mantengono inalterati i sapori degli alimenti e non rilasciano sostanze pericolose per l’organismo.
E’ un procedimento ricercato proprio per evitare allergie, intossicazioni varie dovute all’accumulo di metalli nell’organismo.
Padelle in ghisa
Per i piatti più invernali come zuppe, minestroni, stufati e brasati e per cucinare gli alimenti in modo sano, genuino e atossico, le padelle in ghisa sono le migliori in commercio.
Le padelle in ghisa che non subiscono altri trattamenti (come quelle con rivestimento antiaderente), non sono nocive e sono molto indicate per le cotture prolungate a fuoco basso.