Padelle in pietra? Quale comprare? Le padelle in pietra Ballarini sono davvero le migliori padelle in pietra?
Quante volte ti sei posta questa domanda e non hai trovato una risposta immediata e decisiva visto che sul mercato ci sono un’infinità di padelle antiaderenti in pietra e vari modelli da non sapere quale sia la migliore o la più adatta al tuo tipo di cottura.
La migliore padella in pietra riteniamo che non ci sia, ma ci sono diverse padelle di qualità, realizzate dai vari brand che offrono caratteristiche, materiali e prezzi che si avvicinano alle varie esigenze dei clienti.
La padella in pietra è una padella antiaderente che permette di cucinare senza grassi. Ti consigliamo di leggere l’articolo in cui ne parliamo nello specifico, padelle in pietra: guida alla scelta.
In questo articolo vedremo nel dettaglio le padelle in pietra Ballarini complete di opinioni, recensioni e prezzi.
Ballarini: chi è e cosa produce?
La Ballarini è un’azienda fondata dall’italiano, Paolo Ballarini, che nasce come piccolo laboratorio artigiano di stoviglie e pentolame in metallo in generale per poi specializzarsi nella produzione di pentole e padelle antiaderenti e non ha smesso di farlo, innovandosi ogni anno per offrire sempre il miglior prodotto.
Vediamo quali sono le migliori padelle in pietra Ballarini in base alle opinioni ed ai commenti di chi le ha acquistate ed i prezzi migliori sul mercato.
Brevetto Thermopoint Ballarini
La Ballerini ha brevettato il Thermopoint, un dispositivo per il risparmio energetico. E’ semplice da usare, quanto il colore del dispositivo varia da verde a rosso si individua la giusta temperatura di cottura, a quel punto si può abbassare la fiamma favorendo una cottura uniforme del cibo con conseguente risparmio di energia.
E’ presente in quasi tutti i modelli di padelle in pietra Ballarini.
Padelle in pietra Ballarini opinioni.
Vediamo adesso una selezione delle migliori padelle in pietra Ballarini in base alle opinioni dei clienti.
Padella Ballarini Cortina Granitium in Alluminio e rivestimento in pietra. 100% made in Italy.
- Teglia piatta e universale (altezza pentola 4,8 cm) in alluminio con manico ergonomico, ideale per arrostire e girare frittelle, frittelle di patate, frittate e molto altro ancora.
- Frittura a basso contenuto di grassi grazie al rivestimento antiaderente al granito, adatta per l'uso quotidiano su tutti i tipi di fornelli tranne quelli a induzione (piano cottura a gas, elettrico o...
- Indicatore di temperatura a risparmio energetico nell'impugnatura per risultati di frittura perfetti, distribuzione uniforme del calore grazie all'anima in alluminio integrata nella base
- Facile da pulire rapidamente dopo che la padella rivestita si è raffreddata a mano (consigliato) o in lavastoviglie, prodotto in Italia
- Contenuto della confezione: 1 BALLARINI Padella Cortina Granitium, dimensioni (LxWxH) 46,9 x 28,7 x 7,5 cm, diametro base ca. 20,4 cm, peso 940 g, materiale alluminio, color pietra, 75000-342-0
- Nota: la padella calda deve essere appoggiata sul piano di cottura. A freddo, la base è leggermente convessa in modo che possa espandersi e distendersi se esposta al calore.
- In acciaio alimentare ad alto spessore
La linea di padelle Cortina Granitium è la linea innovativa dotata di Thermopoint, un dispositivo studiato per migliorare la qualità di cottura, la sicurezza ed il risparmio energetico, associato al rivestimento Granitium di 4 strati.
Il rivestimento è antiaderente rinforzato con particelle minerali per un uso intensivo. E’ studiato per garantire la migliore cottura possibile. Non contiene PFOA.
E’ ideale anche per una cottura salutare e dietetica senza l’aggiunta di grassi aggiunti come olio o burro.
Puoi trovare tutte le misure, da 20cm a 32 cm.
E’ fatta per durare a lungo e per essere lavata in lavastoviglie.
Adatta a tutti i tipi di piani cottura tranne quelli a induzione.
Padella Ballarini Cortina Granitium Wok Antiaderente
- Rivestimento antiaderente Granitium, 4 strati rinforzato con particelle minerali per uso ultra intensivo
- Lavabile in lavastoviglie
- Adatta a tutte le fonti di calore (no induzione)
- Prodotto in Italia
- Brevetto Thermopoint, dispositivo salva energia
- Rivestimento Cortina Granitium resistente ad utensili metallici
- PFOA Free
Della stessa linea Cortina Granitium vi segnaliamo la padella wok. Se non sai cos’è e come si usa leggi l’articolo Padella wok: cos’è, come si usa e quale scegliere.
Anche la padella wow è dotata del Brevetto Thermopoint, il dispositivo salva energia ed ha un rivestimento Cortina Granitium resistente anche ad utensili metallici.
Non contiene PFOA, facile da pulire anche in lavastoviglie. Non adatta ai piani a induzione.
Padella Ballarini Portofino Wok per i piani a induzione
Questo modello di Padella Wok è anche per i piani a induzione.
Padella Ballarini Portofino per piani a Induzione
- Spessore forte ed indeformabile
- Lavabile in lavastoviglie
- Adatta a diverse fonti di calore ( inclusa induzione e forno)
- Fondo induzione per favorire la rapida trasmissione del calore
- Diametro: 24 cm
Padella antiaderente con rivestimento in pietra ad alto spessore extra forte e indeformabile. La puoi utilizzare anche in forno grazie ai manici in acciaio.
Presenta uno speciale fondo a induzione per favorire la diffusione del calore sulla superficie in modo rapido.
Facile da lavare si a mano che in lavastoviglie.
Adatta a tutti i tipi di piani cottura inclusi quelli a induzione.
Padella Ballarini Lucca Granitium
- Con rivestimento antiaderente
- Diametro 18 cm
- Lavabile in lavastoviglie
La linea Lucca Granitium della Ballarini è la linea delle padelle antiaderenti con rivestimento Cortan Superior Granitium pensato per un uso intensivo.
La padella Ballarini Lucca Granitium consentono una cucina leggera e senza grassi come anche gli altri modelli trattati. La particolarità di questo modello è la possibilità di grigliare a temperature intorno ai 190°-200°C consentendo agli alimenti di mantenere l’integrità delle proteine che non sarebbe possibile a temperature superiori ai 250°C e cioè quelle con cui solitamente si effettuano le grigliate con bistecchiere o barbecue.
[ Se vuoi saperne di più su come puoi grigliare leggi l’articolo sulle bistecchiere o sulle bistecchiere elettriche. ]Lavabile facilmente a mano e in lavastoviglie.
Padella Ballarini Granitium In Pietra Con Indicatore Calore
La linea Matera elle padelle Ballarini è dotata di rivestimento ruvido antiaderente Granitium con particelle di minerali adatta anche ad un uso intensivo.
La superficie ruvida permette una cottura dei cibi più asciutta dando la sensazione di una cottura su pietra.
Con questo rivestimento il calore si propaga in maniera uniforme garantendo una cottura ottimale e senza bruciare gli alimenti.
Anche questi modelli sono dotati del dispositivo Thermopoint per un risparmio energetico in quanto, una spia colorata, segnala il punto di cottura.
Opinioni e conclusioni
Di sicuro possiamo dire che la qualità delle padelle in pietra Ballarini è dimostrata e che il rapporto qualità/prezzo è alto.
Le recensioni di chi ha acquistato le padelle in pietra Ballarini sono, nella maggior parte dei casi, positive e quindi l’utente può dirsi soddisfatto.
Tutte le padelle con rivestimento antiaderente e in pietra non sono padelle nate per durare una vita. Il rivestimento va sempre controllato e mantenuto intatto.
Guarda tutti i modelli di padelle in pietra Ballarini