Tostapane
Il tostapane è uno degli elettrodomestici più diffusi in tutto il mondo dal momento che offre una funzione tanto semplice quanto essenziale: tostare il pane. Che tu sia amante del panbauletto morbido o del pane fresco di forno il tostapane è utilissimo per dare un tocco di calore alla colazione o per rendere pranzi e cene più sfiziosi. Si tratta di un elettrodomestico pratico, versatile ed economico di cui oggi ti mostreremo tutto quello che c’è da sapere: migliori tostapane sul mercato, consigli per gli acquisti del tostapane e suggerimenti per le pulizie!
Qual è il miglior tostapane da acquistare?
Questa si che è una bella domanda! Dal momento che rispondere non è facile abbiamo chiesto direttamente a chi ha acquistato un tostapane e, secondo la maggioranza assoluta degli utenti, il miglior tostapane al mondo è il Cucina Daily Collection di Philips.
Ci sono poi marchi che si sono fatti strada molto rapidamente nel mondo dell’elettrodomestico da cucina e che offrono stile, praticità e convenienza come Aigostar. Il tostapane di questo marchio, per esempio, è quello che presenta la maggior media di recensioni verificate positive.
Infine ci sono gli intramontabili tostapane Smeg, dall’aspetto squisitamente retrò che cattura chi adora arredare la cucina con praticità ed eleganza. Ecco la nostra classifica sui migliori tostapane da prendere in considerazione per i tuoi prossimi acquisti.
Philips Cucina Daily Collection HD2583/90: Il più venduto al mondo
- Due fessure ampie per tostare le fette, con pinze termoisolanti
- Riscaldamento, scongelamento, 8 livelli di doratura e annulla - 4 funzioni in 1
- Scongelamento, per tostare il pane congelato
- Per soddisfare proprio tutti i gusti - 8 livelli di doratura
- Pulizia facile, vassoio delle briciole a scorrimento
Aigostar Warrior 30JRL: il più amato dai clienti
- 【7 impostazioni di tostatura】 Questa speciale caratteristica di design dà agli alimenti una spinta extra, sollevandoli più in alto per una facile rimozione. E 7 impostazioni regolabili offrono...
- 【Sgelare, riscaldamento e cancellazione】Sbrinate il pane congelato in un semplice passo e potete riscaldare o fermare la tostatura in qualsiasi momento.
- 【Arresto automatico / Comodo avvolgimento del cavo】 Sospensione automatica per una maggiore comodità. E funzionalità integrata di corda avvolgente è utile nel mantenere un banco di lavoro...
- 【Vassoio di raccolta】 Il vassoio è facile da togliere, rendendo semplice la pulizia eliminando le briciole dal piano di lavoro.
- 【Servizio e Qualità】Se hai domande sui nostri prodotti, puoi sempre contattarci e saremo lieti di aiutarti..
SMEG Tostapane TSF01BLEU: elegante, potente, leggendario
- Corpo in acciaio verniciato
- Base cromata lucida
- Nr. 2 ampi scomparti (36mm – ciascuno)
- 6 livelli di doratura
- 3 programmi preimpostati: Riscaldamento, scongelamento, bagel
Korona 21676: tostapane a quattro fette
- 🍞 Tostapane a 4 scomparti per famiglie - tostapane automatico con inserto per panini rimovibile
- 🍞 Tostapane di design in color crema - look classico retrò con 2 scomparti di tostatura separati Versatile tostapane multifunzione in stile vintage: tostapane per la prima colazione, per...
- 🍞 Elettrodomestico in stile vintage per toast, pane e panini - tostapane a doppio scomparto con impostazione di riscaldamento che non carbonizza
- 🍞 Consente di tostare il pane congelato con la funzione di scongelamento - panini sempre freschi grazie alla funzione scongelamento, funzione croccante, funzione bagel - Perfetto per ritostare
- 🍞 Tostatura uniforme grazie alla centratura delle fette di pane - tostapane sicuro con spegnimento automatico e piedini in gomma antiscivolo Il grado di doratura è regolabile in modo continuo con...
WMF 0414010012 Tostapane in Acciaio Inox
- Pulsanti funzione illuminati
- Regolazione a 7 livelli di tostatura
- Riscaldatore in acciaio inox per panini e croissant
- Funzione per tostatura a risparmio energetico su un solo lato
- Vaschetta raccolta briciole rimovibile e centratura della fetta di pane per tostatura omogenea
Russell Hobbs Inspire Set Bollitore 1.7 Litri e Tostapane con Funzione Scongelamento
- Porta ad ebollizione 1 tazza (235ml) in 55 secondi
- Beccuccio per versare l'acqua senza farla fuoriuscire
- Indicatore luminoso di funzionamento blu e del livello dell'acqua
- Funzione LiftLook per controllare la cottura senza interrompere il ciclo
- Controllo per regolare la doratura
- Funzioni per scongelare, riscaldare e annullare la cottura con indicatori luminosi blu
Come funziona il tostapane?
Magari non te lo sei mai chiesto o non hai dato troppa importanza a questa informazione. A dire il vero conoscere il funzionamento del tostapane è utile per capire quali sono i modelli più performanti e attenti ai consumi, dal momento che sono elettrodomestici che arrivano ad elevate temperature in meno di due minuti.
Il tostapane si scalda grazie a delle serpentine soggette al passaggio di corrente elettrica e, quindi, impiegano circa 10 secondi per raggiungere temperature molto elevate. Se in casa siamo abituati a scegliere quello “classico”, nel quale inserisci le fette di pane in fessure verticali, nelle attività commerciali vengono spesso prediletti quelli a piastra o quelli rotativi.
I tostapane a piastra sono griglie che si riscaldano, solitamente in ghisa o teflon, grazie alla corrente elettrica. A differenza del tostapane classico questi modelli hanno la forma di una valigetta richiudibile con la quale il calore riscalda sia il “sopra” che il “sotto” della fetta di pane.
I rotativi, invece, sono i macchinari che trovi nei bar o negli alberghi e servono a tostare molte fette di pane contemporaneamente. Se sei solito mangiare panini o toast e ti diletti anche in ricette tipo Waffle o ferratelle ti suggeriamo di acquistare la piastra. Al contrario se ami il pane tostato per colazioni sfiziose o pranzi croccanti, meglio optare per il tostapane verticale.
Quanto costa un buon tostapane?
Con l’abbondanza di proposte e offerte che trovi oggi non esiste una cifra standard per stabilire la qualità di un tostapane. Ciò che varia il prezzo è la potenza, il consumo energetico, il numero di piastre e la qualità estetica. Per esempio un grazioso tostapane Smeg costa sicuramente più del Philips ma entrambi sono eccezionali per praticità d’uso, di pulizia e per l’affidabilità. Nel caso del tostapane SMEG porti a casa un gioiellino di design mentre con Philips scegli un prodotto pensato per la casa, per la famiglia e per l’utilizzo intensivo.
Come pulire il tostapane verticale?
Sicuramente non è facile ma nemmeno impossibile. Per questo i modelli che ti abbiamo suggerito prevedono meccanismi di smontaggio che agevolano la pulizia. In pratica dovrai sempre scollegarlo dalla corrente e, una volta raffreddato, estrarre il carrellino sulla base disposto per raccogliere le briciole bruciacchiate.
Non usare mai acqua e sapone per gli interni ma limitati a pulire le griglie se queste sono estraibili. I residui di sporco dovranno essere estratti capovolgendo il tostapane dal momento che sono composti da briciole e residui di formaggio fuso bruciato. Per l’esterno, invece, utilizza pure il tuo panno ed il tuo detergente preferito per togliere ditate, macchie di sporco e aloni di unto.