Scegliere la giusta padella per friggere, contrariamente a quanto si pensa, non è cosa semplice ma è fondamentale per ottenere un cibo croccante, gustoso e dorato.
Se sei un buongustaio ed ami le fritture saprai benissimo che il modo in cui viene fatta la frittura fa tutta la differenza del mondo. Che si parli di verdure in pastella, di chiacchiere o pesce, se la frittura non è fatta bene se ne perde tutta la croccantezza e il sapore ne paga le spese.
Non dimenticherò mai quando assaggiai, in un ristorante, un fiore di zucca in pastella che sapeva di olio. Terribile, avrei tanto voluto non pagarlo.
Vediamo quali sono i requisiti che deve avere una buona padella per friggere e come scegliere la migliore.
- Pubblicato il guide, padelle antiaderenti, padelle in acciaio inox, padelle in rame, Wok
Il rame è uno dei materiali con cui vengono realizzate le padelle. Le padelle in rame non sono le più diffuse nelle nostre case ma sempre più amanti della cucina si stanno avvicinando a questo prodotto.
Sono anche quelle che ci ritroviamo cucina e che sono ricordi di famiglia. Le padelle che resistono nel tempo per la qualità del loro materiale principale.
- Pubblicato il guide, padelle in rame
Tra tutti i modelli di padelle che si trovano ormai in commercio, scegliere quella giusta per le proprie esigenze è diventata un’impresa. Padelle in acciaio, in ferro, in pietra, in ghisa ed altri materiali ancora, non consentono di individuare il modello giusto da acquistare e tenere in cucina. Ogni padella ed ogni materiale ha una caratteristica differente.
Non esiste la padella giusta per tutto e per tutti, ma esistono vari modelli di padelle che soddisfano dei requisiti.
Abbiamo realizzato questa guida che elenca tutte le padelle ed i vari materiali con cui sono realizzate così da indurti ad una scelta e ad un acquisto consapevolezza.