Le padelle in rame sono spesso associate alla cucina di una volta perché sono state presto sostituite con quelle in acciaio, teflon o pietra. Eppure tra i vantaggi che offrono c’è la miglior conducibilità termica che fa risparmiare gas e tempo.
Inoltre le padelle in rame offrono una cottura omogenea dei cibi nel rispetto delle proprietà organolettiche di tutti i nutrienti. In questo modo i sapori e gli aromi rimangono intatti mentre risparmi energia. Infine il rame è estremamente resistente ad abrasioni e sbalzi di temperatura oltre ad essere facile da pulire.
Sono eleganti e raffinate anche da un punto di vista estetico e le prestazioni che offrono sono destinate a durare a vita. Ovviamente dovrai trattarle delicatamente e lavarle con i detergenti opportuni per mantenerle intatte nel tempo.
Il rame è uno dei materiali con cui vengono realizzate le padelle. Le padelle in rame non sono le più diffuse nelle nostre case ma sempre più amanti della cucina si stanno avvicinando a questo prodotto.
Sono anche quelle che … Leggi il resto
- Pubblicato il Padelle in Rame