Abbiamo selezionato in questa guida le migliori padelle in pietra che puoi acquistare online valutando le recensioni di chi le ha provate. Uno dei vantaggi di internet è proprio la condivisione e la possibilità di fare una scelta consapevole e più adatta alle tue esigenze sfruttando le esperienze altrui.
In questa selezione abbiamo preso in considerazione le padelle in pietra da 28 cm perché sono quelle più vendute e più utilizzate in cucina. Naturalmente trovi anche le misure differenti al momento della scelta.
Andiamo a vedere insieme quali sono le migliori padelle in pietra e dove puoi acquistarle.
Ballarini linea Cortina Granitium, padella in pietra antiaderente, 28 cm, PFOA free, Nickel free, Heavy metal free, punteggio 4.9/5
Tra le migliori padelle in pietra, quella più apprezzata è la padella in pietra antiaderente Ballarini della linea Cortina Granitium. Ha acquisito il punteggio più alto dai clienti che l’hanno acquistata e provata rilasciando ottime recensioni.
La padella ha la struttura in acciaio alimentare ad alto spessore con rivestimento antiaderente Granitium, 4 strati rinforzato con particelle minerali per uso ultra intensivo. E’ dotata di Brevetto Thermopoint, dispositivo salva energia.
Il Rivestimento Cortina Granitium è resistente ad utensili metallici per cui antigraffio. Facile da pulire anche in lavastoviglie.
Adatta a tutte le fonti di calore ma non è adatta ai piani cottura ad induzione.
L’elemento più importante è che la padella in pietra è PFOA Free – Nickel Free – Heavy metal free
Cosa dice chi l’ha usata:
- Ottima antiaderenza, buona qualità dei materiali atossici.
- Tegame con manico ottimo per far saltare la pasta. Il rivestimento antiaderente svolge magicamente il suo compito: non si attacca nulla al punto che basta una sciacquata sotto l’acqua corrente e già è venuto via tutto, una passata di spugna morbida ed è lavato!
- Ottimo tegame, scalda subito con una fiamma moderata. Finalmente si può cucinare senza grassi, il rivestimento mantiene una cottura uniforme e antiaderente anche senza aggiunte. La base è larga quindi si può usare in molteplici modi, dalla carne arrosto ai sughi, ottima per saltare.
Stoneline 7361 Padella in pietra antiaderente, 28 cm, punteggio 4.7/5
Molto apprezzata anche la padella in pietra della Stoneline non a caso inserita come seconda tra le migliori padelle in pietra. Ha una struttura in alluminio e l’originale rivestimento antiaderente ed antigraffio Stoneline. E’ indicata per rosolare ed arrostire senza aggiunta di grassi così come indicato nelle padelle in pietra naturale. Pratica da usare e facile da pulire.
E’ indicata per tutti i tipi di piani cottura compreso quella ad induzione.
Cosa dice chi l’ha usata:
- Cucinate senza grassi ed in modo salutare, come su una pietra naturale calda!
- perfetta antiaderenza, articolo di ottima qualità.
- La cottura avviene in maniera diversa rispetto alla padella normale, si riscalda più lentamente ma ci si guadagna in altro. Il cibo non attacca per nulla e si secca meno facilmente, questo è un guadagno quando si cucina, per esempio, un semplice petto di pollo, rispetto ad una classica padella questa non lo fa seccare e indurire, la carne resta morbida e più “succosa”, così anche per altri tipi di carne!
TVS Mimeralia Pro, Padella in pietra antiaderente, 28 cm, PFOA Free, punteggio 4.6/5
Padella TVS Mineralia Pro con rivestimento minerale rinforzato in 7 strati per essere più resistente ai graffi ed all’usura. con manico ergonomico e presa morbida grazie al rivestimento “Soft touch”. Facile da pulire ed è più resistente ai lavaggi in lavastoviglie.
Un punto a favore per essere PFOA free, lead and cadmium free.
Cosa dice chi l’ha usata:
- Possiedo varie padelle e casseruole di varie linee Tvs e sono soddisfatta di tutte! La linea mineralia, seppur economica è davvero performante. Non attacca, si può usare poco olio ed è adatta alle lunghe cotture. i cibi vengono ben rosolati e gustosi. Vanno in lavastoviglie e si puliscono benissimo e con facilità anche a mano.
- Leggero, capiente e…antiaderente. Non si attacca nulla, con poco olio il cibo cuoce bene e non si appiccica. Molto leggero permette anche di “saltare” i cibi molto facilmente.
- Queste padelle sono una bomba! Si possono cucinare un sacco di piatti senza olio! Io ho provato la frittata e viene perfetta!!!! L’antiaderente di questo tipo dura più degli antiaderenti normali… io ne ho una di due anni e va ancora. Non si graffiano facilmente. Le Consiglio vivamente.
Moneta Kratos, Padella in pietra antiaderente, 28 cm, punteggio 4.6/5
La Padella in pietra antiaderente Moneta Kratos ha una struttura in alluminio ad alto spessore e rivestimento interno in artech-stone.
Presenta un triplo rivestimento antiaderente rinforzato con particelle minerali.
Il rivestimento esterno è satinato con effetto pietra.
Cosa dice chi l’ha usata:
- Cottura sana con niente o poco olio. Pulizia semplice, sia classica che in lavastoviglie. L’unica accortezza è quella di non metterla subito a bagno in acqua fredda, altrimento il sottile corpo in alluminio potrebbe deformarsi nel tempo. – Qualità dei materiali: pur non essendo il non-plus-ultra, a distanza di qualche mese è come nuova.
- E’ possibile friggere usando pochissimo olio senza che i cibi si attacchino, inoltre è abbastanza profonda per saltare la pasta o cucinare direttamente in padella. In generale mi sembra solida. Consigliata.
- Ho cucinato x adesso fettine di pollo, di vitello, salsiccia, alette di pollo e capocollo di maiale. Come sono venute ? Benissimo! Le appoggiate sulla padella e non c è bisogno di mettere olio oppure muoverle per non farle attaccare! Sono soddisfatto e non tornerò mai più alle padelle classiche.
Lagostina Lavinia Padella in alluminio Antiaderente Effetto Pietra, 28 cm, PFOA free, no cadmio, no piombo, punteggio 4.6/5
La padella in pietra antiaderente di casa Lagostina ha una struttura in alluminio ed un rivestimento antiaderente Meteorite Mineral extra resistente rinforzato con particelle minerali.
Il fondo è in acciaio inossidabili dello spessore di 4.5 mm indeformabile.
E’ consigliata per tutti i piani cottura anche quello ad induzione.
Facile da pulire anche in lavastoviglie.
Cosa dice chi l’ha usata:
- Doppio fondo, rifinita con materiali anti aderenti non tossici, manico in materiale tipo silicone. Perfetta! Facile da maneggiare, non e’ pesantissima come le pentole in ghisa e fa il suo lavoro egregiamente.
- ottima padella vale tutti i soldi spesi, cottura eccellente di carne e pesce anche senza aggiunta di olio o burro, si pulisce facilmente non rimangono incrostazioni.
- Ottimo rapporto qualità/prezzo. Niente a che vedere con altre avute in passato, queste sono VERE antiaderenti. Ho provato a fare le uova e la pancetta senza condimenti e non si attacca niente. Pulizia facile e veloce, lo sporco si toglie facilmente con la spugna.
In questa guida abbiamo scelto per te le migliori padelle in pietra da 28cm più apprezzate dagli acquirenti online. Se vuoi sapere di più sulle padelle in pietra antiaderenti leggi anche la nostra guida alla scelta.